- 14
- 6
- 54
- 3
- 1
- 1
- 1
- 1
- 1
- 3
- 2
- 1
- 9
- 2
- 2
- 6
- 4
- 2
- 1
Cappadocia
Mondo, Turchia
8 Days
Un tour che attraversa la TURCHIA, ovvero tra due continenti, e ci immerge dall’Europa all’Oriente verso il cuore dell’Impero Ottomano. Il viaggio, con guida locale in lingua italiana, tra Istanbul, Ankara, Cappadocia, Pamukkale e Izmir è un esperienza spettacolare che permette di scoprire la ricchezza culturale, storica e naturale di un paese affascinante. Il primo passo è la scoperta della magia di una metropoli ricca sul piano artistico e culturale come Istanbul, in cui si sogna tra moschee, basiliche bizantine, palazzi indimenticabili. Le emozioni non finiscono qui, come gli scenari incontrati nel percorso. Con Ankara, capitale moderna e cuore politico della Turchia, con il mausoleo di Atatürk (Anıtkabir), il monumento dedicato al fondatore della Repubblica Turca. Poi la Cappadocia, avvolta da un paesaggio surreale e unico al mondo, fino a i Camini delle Fate e le piscine di Pamukkale, ed Izmir, vivace città costiera e dalla storia che si perde nel passato con Efeso, città romana ben conservata.
Partenze garantite ogni SABATO dal 27 febbraio al 26 novembre 2026
Viaggio di 8 giorni e 7 notti
Guida in italiano
Voli da Bergamo, Bologna e Roma
Next Departure
Nov 12
Nov 13
Nov 14
Available through out the year:
View Trip- Gen
- Feb
- Mar
- Apr
- Mag
- Giu
- Lug
- Ago
- Set
- Ott
- Nov
- Dic
Europa, Turchia
8 Days
Tour Turchia ISTANBUL & CAPPADOCIA
Istanbul è la città più grande della Turchia, situata sullo stretto del Bosforo, che segna il confine tra Europa e Asia. È
considerata il centro economico, culturale e storico del paese. La città ha una popolazione di oltre 15 milioni di residenti, rappresentando il 19% della popolazione della Turchia, ed è la città più popolosa d’Europa. La Cappadocia è un’antica regione situata nell’Anatolia centro-orientale, su un altopiano accidentato a nord dei Monti Tauri, nel centro dell’odierna Turchia. Il paesaggio della Cappadocia include vaste distese di roccia vulcanica morbida, modellata dall’erosione in torri, coni, valli e grotte. Chiese scavate nella roccia e complessi di tunnel sotterranei risalenti all’epoca bizantina e islamica sono sparsi per la campagna. Entrambe le destinazioni offrono un’esperienza unica, con Istanbul che vanta una storia ricca e un’architettura impressionante, mentre la Cappadocia è nota per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue città sotterranee.
Next Departure
Nov 12
Nov 13
Nov 14
Available through out the year:
View Trip- Gen
- Feb
- Mar
- Apr
- Mag
- Giu
- Lug
- Ago
- Set
- Ott
- Nov
- Dic
