Thailandia
“Dove ogni sorriso racconta una storia.”
Bangkok e Nord
Programma di viaggio
Durata Giorni 10 notti 09
Hotel ****
La Thailandia è conosciuta come “il paese dei sorrisi”, un appellativo che riflette la cordialità e la genuina accoglienza dei suoi abitanti. Mentre spesso si associa la Thailandia alle spiagge esotiche e al mare, il nord del paese offre una prospettiva diversa, caratterizzata da montagne, foreste e antichi templi. Bangkok: La capitale, una metropoli dinamica con una ricca offerta culturale. Qui si trovano i famosi templi, come il Wat Phra Kaew e il Wat Arun, oltre ai mercati galleggianti e ai grattacieli moderni. Il nord della Thailandia è un luogo da vivere, con tanti sorrisi e persone cordiali. Le montagne, le valli e la cultura storica rendono questa regione unica e affascinante.
Scarica programma in pdf:
Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale.
IN VIAGGIO CON MINORI
Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.
Cosi come verificare con la Polizia di Stato l’eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l’ingresso nel Paese.
NOTA BENE
Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .
Viageo consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.
NOTE TECNICHE
Quota per persona da € 750
La quota comprende:
- Assistenza per tutto il soggiorno
- 9 pernottamenti con prima colazione in hotel/resort 4 e 5 stelle
- i voli interni
- tutti i trasferimenti con mezzo privato
- cena con spettacolo di danza tradizionale a Chiang Mai
La quota non comprende:
- I Voli intercontinentali da e per l’talia
- I pasti dove non previsti
- tutti gli ingressi ai luoghi di interesse turistico come da programma
- Guida in inglese (se in Gruppo) o Guida Italiana (se Privata)
- Entrate ai centri di attrazione turistica
- Pranzo a base di thai food
- le mance che è buona abitudine dare – Ass,ni Tasse Apt
- tutto ciò che non è indicato nella Quota Comprende
Itinerary
Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Serata a disposizione per un primo incontro con la Città degli Angeli.
Possibile escursione privata con guida parlante italiano con visita del palazzo reale e dei templi di Bangkok Durata 8 ore Pranzo incluso.
Giorno 3° Possibile escursione privata ai mercati della Ferrovia e Galleggiante. Durata 8 ore e guida in italiano. Pranzo e battello incluso.
Giorno 4° Escursione ad Ayutthaya con ritorno in crociera con pranzo. Guida parlante Italiano. Privata o in gruppo con guida parlante inglese
Giorno 5° Trasferimento in aeroporto e partenza per Chiang Mai. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per visitare i mercati serali di Chiang Mai
Possibile visita dei Templi e della Città, giornata intera con pranzo.In gruppo in inglese o privata in italiano
Descrizione: Prendiamo la strada tortuosa che sale sulla montagna da dove maestoso domina la città di Chiang Mai il Wat Phra That Doi Suthep. Costruito 700 anni or sono si trova a 3.520 piedi sopra il livello del mare, al suo interno il troverete Chedi Dorato e il l’Ombrello d’Oro di 5 livelli simbolo di Chiang Mai e del Nord Thailandia. Dalla terrazza del Doi Suthep nelle giornate limpide si gode una meravigliosa vista panoramica. Per arrivare in cima si devono salma niente paura per i poco sportivi è possibile salire con l’ascensore! Facciamo ritorno a Chiang Mai per visitare il Wat Suan Dok o “Glorioso Tempio del Giardino Fiorito del Re” con la sua grande Stupa centrale. Poi entriamo tra le mura della Città Vecchia per visitare il Wat Chedi Luang col suo antico Chedi costruito nel 1411 circondato da elefanti bianchi
Ci alziamo presto questa mattina, attraversiamo gli splendidi paesaggi montuosi del Nord Thailandia. Sulla strada per sosta alle sorgenti termali di acqua calda a Mae Kajan. A Chiang Rai visitiamo il Wat Rang Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco ideato costruito dal noto artista pittore architetto thailandese Chalermchai Kositipat. Le meravigliose decorazioni e i personaggi fantastici vengono esaltati dalla straordinaria lucentezza del complesso completamente bianco tempestato con frammenti di specchio. Proseguiamo fino alla cittadina di confine di Mae Sai dove sorge il vivace Mercato Tradizionale ricco di souvenir e oggetti artigianali Birmani, appena oltre il ponte si trova la città birmana di Tachilek. Pranzo in un ristorante locale. Continuiamo sino al famoso e misterioso Triangolo d'Oro dove i confini di Thailandia, Birmania e Laos si incontrano sul grande fiume Mekong. In queste zone fino agli anni 80' veniva prodotto il 75% dell’Oppio che invadeva il mercato mondiale degli stupefacenti. Facciamo un giro in barca sul Mekong di 40” (facoltativo). Sulla via del ritorno per Chiang Mai ci fermiamo per visitare il villaggio tribale delle Donne Giraffa o Donne dal Lungo Collo o Long Neck Tribe (facoltativo).
° Possibile mezza giornata in compagnia degli elefanti con accompagnatore parlante inglese e pranzo incluso. Resto della giornata a disposizione e in serata cena Thailandese con spettacolo di danza tradizionale.
escursione a Fang,Thaton e incontro con le Tribù nella provincia di ChiangMai. Pick Up ore 7 in Hotel giornata intera, privata, guida in inglese o in italiano Percorriamo circa 3h 30” di strada tra montagne punteggiate di vallate con piantagioni di riso a terrazza e di tè che ci porta a Baan Thaton distretto di Mae Ai ai confini col Myanmar (Birmania). Una zona tra le più autentiche e preservate del Nord Thailandia situata al centro del Triangolo d’Oro. Sulla strada visitiamo il villaggio della tribù H’mong a Baan Huai Luek. Arrivati a Thaton visitiamo il Wat Thaton monastero votato alla meditazione Vipassana, si trova sulla collina che domina Mae Ai e il fiume Kok affluente di destra del grande fiume Mekong. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo giro in barca lungo il fiume Kok per circa 1 ora fino a Baan PhaTai dove con Songtaew (minivan locale) ci trasferiamo a Baan Nana Pao per visitare la tribù delle Donne Giraffa (Longneck Tribe), la tribù delle Donne dalle Orecchie Lunghe ( Longears Tribe) e la tribù degli Akha. Ritorno a Thaton con mezzo locale, qui ci aspetta il mezzo ad aria condizionata per il ritorno a Chiang Mai.
Giorno 10° Trasferimento in aeroporto, volo per Bangkok e volo per l’Italia. in alternativa possibile estensione mare Isole di “ Puket o ko Samui “.
- Possibilità di estensione mare, su richiesta
Arrivo in Italia .